sono l'avvocato Vincenzo leccese
Sono l'avvocato Fabrizio Bloise
Ho sempre coltivato grande interesse nell’ambito del diritto amministrativo collaborando con primari studi esperti nel settore, senza tuttavia tralasciare le altre branche del diritto. Ad oggi, oltre a prestare attività di consulenza a imprese e privati, focalizzo molte delle mie competenze nel diritto dell'immigrazione.
L’intenzione di approfondirlo è nata a seguito di una semplice conversazione con un cittadino straniero che per diversi problemi, non riusciva a stabilizzare i propri interessi economici e sociali sul nostro territorio, pur vivendo in Italia da moltissimi anni. Aveva presentato la domanda di cittadinanza da 5 anni, senza alcun riscontro.
Percepii il suo disagio, disorientamento, la mancanza di sicurezza che proveniva dalla situazione di totale instabilità in cui si trovava, la preoccupazione per i suoi affetti più cari.
Rappresentai al cliente che la legge in materia, prevedeva che il procedimento amministrativo doveva concludersi entro 48 mesi e che dunque avrebbe, per mio tramite, potuto sollecitare gli uffici al fine di acquisire lo status desiderato. Ricordo ancora "il plico" di documenti consegnati dal cliente.
Iniziai a valutare la documentazione e, dopo alcuni mesi, il mio cliente è stato convocato al fine di ottenere la notifica del decreto di giuramento.
Quel giorno, ho visto negli occhi del nuovo cittadino italiano la felicità di un soggetto che per anni aveva aspettato quel giorno. Era commosso. Mi ringraziò moltissimo per il lavoro svolto. Ad oggi, anche i figli sono nostri concittadini.
Da quel momento, il diritto dell’immigrazione è diventato il centro della mia professione e la felicità dei miei clienti è motivo e missione di vita.
Avvocato
Dicono di Me
